Athora Valore Risparmio è la polizza Ramo I, a vita intera, ideale per un investimento protetto. Ti consente infatti di conservare il tuo capitale e di farlo crescere gradualmente nel medio-lungo periodo. Si tratta di una polizza a premio unico, che offre anche la possibilità di effettuare versamenti integrativi, per una maggiore flessibilità.
Athora Valore Risparmio è un prodotto intermediato da Cassa di Risparmio di Orvieto e BdM Banca.
Certezza di riscuotere un capitale rivalutato in caso di decesso dell'assicurato
Il capitale è protetto dalle oscillazioni del mercato grazie alla Gestione Separata
Esenzione dalle imposte di successione
Soluzione flessibile che si adatta alle tue necessità
In caso di decesso dell’assicurato, i beneficiari hanno la certezza di riscuotere un capitale rivalutato (o, comunque, una somma mai inferiore a quella investita). Lo stesso accade nelle “finestre di garanzia”: ogni 5 anni, puoi riscattare totalmente il capitale ottenendo il maggior valore tra capitale investito e capitale rivalutato.
Athora Valore Risparmio investe in Gestione Separata. Il capitale, quindi, è protetto dalle oscillazioni di mercato e ciò rende questa polizza un investimento sicuro.
Grazie all’investimento in Gestione Separata, hai la garanzia di ottenere rendimenti costanti nel tempo, senza sorprese.
Già dopo un anno, hai l’opportunità di riscattare totalmente o parzialmente il capitale investito qualora ti servisse per altre necessità. Se il riscatto totale è richiesto ogni quinta annualità dalla data di sottoscrizione del contratto (ossia nelle “finestre di garanzia”), ottieni una somma che corrisponde al maggior valore tra capitale investito e capitale rivalutato.
Athora Valore Risparmio è una soluzione flessibile e si adatta alle tue necessità. Puoi infatti scegliere se integrare, con il tempo, il premio iniziale con ulteriori versamenti.
Se il contraente è una persona giuridica, è possibile usare il capitale maturato per liquidare il Trattamento di Fine Rapporto (TFR) ai propri dipendenti o il Trattamento di Fine Mandato (TFM) ai propri Amministratori.
Puoi scegliere liberamente i beneficiari della polizza. Questi ultimi non devono necessariamente appartenere alla tua famiglia.
In caso di decesso dell’assicurato, i beneficiari non sono tenuti a pagare le imposte di successione sulle somme riscosse.
Il capitale è protetto da eventuali sequestri e pignoramenti.
Non è prevista una data di scadenza. Il contratto ha durata coincidente con la vita dell’Assicurato e si estingue quando si verifica la morte dell’Assicurato. Alternativamente, il contratto può estinguersi quando il Contraente esercita il diritto di recesso o quando il capitale viene riscattato totalmente.
La Gestione Separata è un fondo creato dalla Società e gestito separatamente rispetto al proprio patrimonio, in cui confluiscono i premi al netto dei costi versati dai Contraenti che abbiano sottoscritto polizze rivalutabili.
È un periodo nel quale, in caso di riscatto totale, viene garantito un “valore minimo” di riscatto pari al Capitale Investito (premio al netto dei caricamenti) comprensivo di eventuali versamenti integrativi e al netto di quote riscattate parzialmente. Per questa polizza, a ogni quinta annualità dalla decorrenza viene attivata una “finestra” temporanea, valida per 2 mesi (quello antecedente e quello successivo all’anniversario), in cui in caso di riscatto totale è garantito un importo pari al maggior valore fra il Capitale investito (riproporzionato per effetto di eventuali riscatti parziali e/o versamenti aggiuntivi) e il Capitale rivalutato alla data del riscatto.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Prima della sottoscrizione leggere il Set informativo e il documento contenente le informazioni chiave (KID) disponibile presso i nostri intermediari e/o sul sito www.athora.it. Si specifica che i rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri.
Il prodotto assicurativo indicato è realizzato da Athora Italia S.p.A, con sede in Mura di Santa Chiara, 1 – 16128 Genova (GE), PEC athoraitalia@pec.athoraitalia.it, capitale sociale Euro 50.431.778,28 (i.v.), R.E.A. di Genova 373333, iscrizione al Registro delle Imprese di Genova, Codice Fiscale n. 01739640157 e Partita IVA n. 03723300103, Società Capogruppo del Gruppo Assicurativo Athora Italia, con Socio Unico Athora Italy Holding D.A.C. e soggetta alla direzione e coordinamento da parte di Athora Holding Ltd. iscrizione all’Albo delle Imprese di IVASS n.1.00039, iscrizione all’Albo dei Gruppi IVASS n. 50