ATHORA OBIETTIVO PATRIMONIO

Athora Obiettivo Patrimonio è la polizza di RAMO I che ti permette di proteggere il tuo capitale e, in caso di premorienza, di garantire un patrimonio ai beneficiari da te designati. Si tratta di una polizza a vita intera rivalutabile, a premio unico, ma con la possibilità di effettuare versamenti integrativi. Athora Obiettivo Patrimonio investe in Gestione Separata, assicurando quindi un graduale e costante incremento della somma investita nel medio-lungo periodo.

Athora Obiettivo Patrimonio è un prodotto intermediato da Banca Finnat.

ATHORA OBIETTIVO PATRIMONIO È LA POLIZZA CHE FA PER TE SE:

  • ti interessa investire il tuo patrimonio e desideri che il capitale sia protetto dalle oscillazioni di mercato;
  • vuoi assicurare ai tuoi cari una somma di denaro in caso di premorienza;
  • cerchi un prodotto che ti dia l’opportunità di incrementare il capitale nel medio-lungo periodo;
  • hai una bassa propensione al rischio.

PERCHÈ SCEGLIERE ATHORA OBIETTIVO PATRIMONIO?

Rendimento del 4,53%*

Capitale protetto grazie alla Gestione Separata

Nessuna tassazione né imposte di successione e di bollo

Possibilità di riscattare il capitale dopo 1 anno

*tasso di rendimento lordo per il periodo 01/11/23-31/10/24. Attenzione, i rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri.

Capitale protetto

Questo è un prodotto che investe in Gestione Separata, strumento che mette al sicuro i tuoi risparmi dalle fluttuazioni del mercato.

Capitale garantito in caso di premorienza

Con Athora Obiettivo Patrimonio garantisci sempre ai tuoi cari un capitale in caso di premorienza: i beneficiari da te indicati riceveranno una prestazione pari al capitale rivalutato alla data di decesso e, comunque, mai inferiore al capitale investito.

Rendimento del 4,53%*

Athora Obiettivo Patrimonio offre il rendimento tra i più alti sul mercato.

*tasso di rendimento lordo per il periodo 01/11/23-31/10/24. Attenzione, i rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri.

Finestre di riscatto garantito

In occasione della decima annualità dall’attivazione della polizza e, successivamente, ogni 5 anni, si attiva una “finestra” temporanea che ti permette di riscattare totalmente il capitale, riscuotendo una somma pari al maggior valore tra il capitale investito e il capitale rivalutato alla data del riscatto. In questi casi, quindi, il capitale è sempre garantito: puoi riscattarlo interamente e utilizzarlo per ogni tua esigenza.

Possibilità di riscattare il capitale già dopo 1 anno

Trascorsi 12 mesi dall’attivazione della polizza, in caso di necessità puoi ritirare una quota o l’intera somma maturata. Inoltre, le penali si azzerano trascorsi i primi 5 anni.

Possibilità di versamenti integrativi

La polizza è a premio unico, ma hai l’opportunità di effettuare versamenti integrativi in qualunque momento.

Nessuna tassazione, né imposte di successione e imposta di bollo

Sui premi versati non si applica alcuna tassazione, inoltre il capitale è esente dalle imposte di successione, perché non rientra nell’asse ereditario, e il premio investito in Gestione Separata non è soggetto a imposta di bollo.

Impignorabilità e insequestrabilità

Il capitale maturato è al riparo da possibili pignoramenti e sequestri.

Libera scelta dei beneficiari

Puoi scegliere i beneficiari della polizza in piena libertà.

DOVE PUOI TROVARE QUESTO PRODOTTO?

FAQ

Qual è la durata della polizza?

La durata del contratto è a Vita Intera, quindi la polizza si interrompe in seguito al decesso dell’assicurato o per riscatto totale del capitale.

Cosa significa “capitale protetto”?

Athora Italia utilizza una modalità di gestione degli investimenti (Gestione Separata Athora Risparmio Protetto) distinta dalle altre attività della Compagnia e ideata specificamente da Athora Italia per garantire la copertura degli impegni presi verso gli assicurati. Questa gestione raccoglie i premi versati, che vengono investiti in modo efficiente e con un elevato grado di sicurezza, con l’obiettivo di conseguire ottimi rendimenti finanziari e proteggere il capitale dalle oscillazioni del mercato.

Quali sono i rischi e il potenziale rendimento?

Athora Italia prevede una rivalutazione annuale del capitale a ogni ricorrenza annua del contratto, rivalutazione che può essere positiva o negativa: in caso di rivalutazione positiva, il capitale maturato aumenta dell’importo calcolato; in caso di rivalutazione negativa, il capitale maturato si riduce dell’importo corrispondente. La polizza garantisce la conservazione del capitale investito con un tasso minimo dello 0% in caso di decesso dell’assicurato, in qualsiasi momento, e in caso di riscatto totale, ma solo se richiesto nelle “finestre di garanzia”, quindi entro tre mesi dalla data di anniversario di polizza del decimo anno e, in seguito, a ogni successiva quinta annualità. Non è invece garantita la conservazione del capitale investito in caso di riscatto totale effettuato fuori dai periodi di attivazione previsti, e di riscatto parziale.

CONSULTA I RENDIMENTI DELLE NOSTRE GESTIONI SEPARATE

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Prima della sottoscrizione leggere il Set informativo e il documento contenente le informazioni chiave (KID) disponibile presso i nostri intermediari e/o sul sito www.athora.it. Si specifica che i rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri.

Il prodotto assicurativo indicato è realizzato da Athora Italia S.p.A, con sede in Mura di Santa Chiara, 1 – 16128 Genova (GE), PEC athoraitalia@pec.athoraitalia.it, capitale sociale Euro 50.431.778,28 (i.v.), R.E.A. di Genova 373333, iscrizione al Registro delle Imprese di Genova, Codice Fiscale n. 01739640157 e Partita IVA n. 03723300103, Società Capogruppo del Gruppo Assicurativo Athora Italia, con Socio Unico Athora Italy Holding D.A.C. e soggetta alla direzione e coordinamento da parte di Athora Holding Ltd. iscrizione all’Albo delle Imprese di IVASS n.1.00039, iscrizione all’Albo dei Gruppi IVASS n. 50

PRODOTTI CORRELATI